+393713211849

Santa Maria del Fiore, cattedrale di Firenze

Piazza del Duomo, 50122 Firenze FI (0)
from/per person  185.00
  • Chiesa
  • Tour
  • Aperitivo
  • Durata 3 ore
  • Guida

Descrizione

La visita al Duomo parte dalla storia della Cattedrale di Firenze, voluta negli ultimi anni del 1200 ed iniziata dall’Architetto Arnolfo di Cambio. La storia di questo edificio è una raccolta di nomi importanti dell’arte italiana, da Giotto a Donatello a Brunelleschi a De Fabris.

Continueremo con il Battistero della città, uno dei luoghi religiosi più antichi dii Firenze, con un mosaico attribuito a Cimabue e una decorazione che probabilmente ispira Dante nella scrittura del suo Inferno.

La visita proseguirà con il Museo dell’Opera del Duomo, dove sono conservate le opere originali che decorano il complesso del Duomo: le porte del Battistero, le statue del campanile, le cantorie di Donatello e di della Robbia. Inoltre spicca per l’imponenza la ricostruzione della prima facciata della Cattedrale e la Pietà di Michelangelo, l’opera che l’artista ideò per la propria tomba.

La visita si conclude quindi con la salita sulla cupola del Brunelleschi, che svetta sulla città con i suoi 116m di altezza, un luogo per chiudere in bellezza la visita al luogo religioso più importante della città.


Programma

Prezzi

Prenotazione fino a 6 persone €145,00 a persona.
Con questo tour ti garantiamo un piccolo gruppo di massimo 6 persone per visita, ma potrai essere in compagnia di altri turisti.

Tour Privato (min 2 persone) €185,00 a persona.
Con questo tour condividerai l'esperienza solo con la persona da te scelta e la nostra guida.

Bambini fino ai 3 anni gratuiti.

Ragazzi dai 4 ai 18 anni, sconto del 50%.

Luogo di incontro

Davanti alla Porta del Paradiso del Battistero (riconoscibile per la doratura)

Durata

3 ore

Ingressi previsti

Duomo, Cupola, Battistero, Museo dell'Opera

Incluso

Aperitivo alla fine della visita

Lingue