Dopo questo tour la famiglia più conosciuta della città non avrà più segreti per voi!
Con la nostra guida ripercorrerete i luoghi, dove hanno vissuto, amato, cospirato ma anche patrocinato i più grandi artisti, tanto da rendere Firenze, “la culla del rinascimento”, famosa in tutto il mondo.
Partiremo dal primo palazzo fatto costruire per la famiglia: Palazzo Medici Riccardi, dove si trovano importanti opere d’arte e la Cappella dei Magi. Conosceremo il quartiere di San Lorenzo dove hanno vissuto e sono sepolti i membri della famiglia.
Proseguiremo per la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Piazza della Repubblica e l’adiacente Via de Medici, dove la famiglia si insediò quando dal Mugello si trasferì in città.
Raggiungeremo Palazzo Vecchio che fu, oltre ad una delle loro residenze, il luogo dove venne compiuta la sanguinosa vendetta di Lorenzo il Magnifico a seguito dell’uccisione del fratello Giuliano, assassinato durante la congiura dei Pazzi.
Passato il loggiato degli Uffizi, attraverseremo Ponte Vecchio. Vi sveleremo durante la passeggiata gli aneddoti e segreti del famoso Corridoio Vasariano, il passaggio sopraelevato che permetteva ai Granduchi di muoversi tra Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti senza essere visti dai cittadini.
Il tour terminerà oltrarno, a Palazzo Pitti per conoscere l’ultima residenza della famiglia, che fu anche reggia di altre due dinastie; gli Asburgo-Lorena e i re d’Italia, i Savoia.
Se vuoi partecipare a un tour di gruppo contattaci alla nostra mail info@slowvisitflorence.com oppure chiamaci al numero 3713211849, se invece preferisci un tour privato (min 2 persone) il costo è di €60,00 a persona (con questo tour condividerai l'esperienza solo con la persona da te scelta e la nostra guida).
Bambini fino ai 3 anni gratuiti.
Ragazzi dai 4 ai 18 anni, sconto del 50%.
Palazzo Medici Riccardi
3 ore
Tutti i luoghi sopra descritti saranno visitati solo dall’esterno, nessun ingresso previsto.
Rinfresco con la Guida.