+393713211849

Michelangelo e i Medici

(0)
from/per person  185.00
  • Museo
  • Tour
  • 5 ore
  • Durata 3
  • Guida
  • Rinfresco

Descrizione

UN RAPPORTO DI AMORE E ODIO.

Con questo tour visiteremo due musei contenenti opere del grande scultore, ma sveleremo anche segreti, aneddoti, litigi tra il genio e la famiglia Medici.

Sapete che un adolescente Michelangelo fu notato dal grande Lorenzo il Magnifico e che per qualche tempo abitò a Palazzo Medici, considerato quasi uno di famiglia? Il rapporto non fu sempre così idilliaco, qualche decennio dopo un altro membro della stessa famiglia ingaggio’ dei sicari per ucciderlo !

Dove si nascose impaurito il nostro artista? Proprio sotto la Sagrestia Nuova di San Lorenzo, che stava costruendo!

Le Cappelle Medicee, che includono la Sagrestia Nuova e Le Cappelle dei Principi, rappresentano non solo il mausoleo, ma anche la gloria della famiglia Medici e contengono uno dei cicli scultorei più famosi di Michelangelo: il Crepuscolo, l’Aurora , il Giorno e la Notte .
Visiteremo anche la Cappella dei Principi, un sontuoso ambiente ottagonale progettato per ospitare le tombe dei Granduchi. Sarete strabiliati da tanto lusso, visto che in gran parte è ricoperto di preziose pietre dure e marmi!

Lasciate le Cappelle Medicee attraverseremo Piazza del Duomo per arrivare al secondo museo e continuare a scoprire le opere di Michelangelo: il Bargello .
L’edificio fu costruito nel 1255 e conserva capolavori di altri rinomati artisti come Donatello, Luca della Robbia, Cellini, Brunelleschi e Verrocchio.

Tra le tante opere vi mostreremo il Bacco e il Tondo Pitti di Michelangelo in questo luogo incredibile che detiene un importante primato. Fu qui infatti che per la prima volta al mondo uno Stato, il Granducato di Toscana, abolì la pena di morte. Era il 30 novembre 1786.

Ma questo è solo un piccolo assaggio delle tante curiosità che scopriremo in questo tour!


Programma

Prezzo

Prenotazione fino a 6 persone €145,00 a persona.
Con questo tour ti garantiamo un piccolo gruppo di massimo 6 persone per visita, ma potrai essere in compagnia di altri turisti.

Tour Privato (min 2 persone) €185,00 a persona.
Con questo tour condividerai l'esperienza solo con la persona da te scelta e la nostra guida.

Bambini fino ai 3 anni gratuiti.

Ragazzi dai 4 ai 18 anni, sconto del 50%.

Luogo di incontro

Davanti all'ingresso delle Cappelle Medicee

Durata

3,5 ore

Ingressi previsti

Cappelle Medicee e Museo del Bargello (biglietti inclusi nel prezzo)

Incluso

Rinfresco con la Guida.

Lingue