Fin da bambina ho viaggiato moltissimo e la mia famiglia si è trasferita diverse volte per motivi di lavoro. Questo mi ha portata a scoprire tanti luoghi diversi ed amarne la storia e le opere d’arte. A 20 anni sono arrivata a Firenze, ma non potevo fermarmi qui.

Però mi sono sempre divertita a portare amici e parenti in giro per la mia città e a 24 anni ho scoperto che esisteva un approccio allo studio e alla scoperta della storia che si chiamava edutainment, educazione e divertimento.

Mi ha affascinato scoprire che quando ci divertiamo e ci emozioniamo, le informazioni che riceviamo si trasformano più rapidamente in ricordi e memoria.

Così, dopo diverse strade, ho deciso di fare della mia passione anche il mio lavoro. Ho iniziato a collaborare con un’associazione che si occupa di visite guidate per bambini e successivamente per una seconda associazione che crea cacce al tesoro storico-artistiche nelle città italiane. Con la seconda ho anche iniziato a scrivere cacce al tesoro delle città che ho conosciuto nella mia vita.

Ed infine, per completare il mio percorso, ho deciso di diventare Guida Turistica, per poter mostrare i luoghi che amo ai visitatori, facendoli divertire e illustrando le curiosità e i motivi per cui Firenze è la culla del Rinascimento ed è una capitale dell’Arte e della Storia, un vero museo a cielo aperto in cui ogni angolo nasconde un racconto.