Scopri con noi Palazzo Pitti, ex residenza della famiglia Medici e oggi uno dei musei più grandi d’Italia.
Deve il suo nome al primo proprietario, Luca Pitti, il quale si rivolse, intorno al 1440 per il progetto a Filippo Brunelleschi.
Sia per problemi di progettazione che per la sfavorevole sorte in politica di Pitti ( acerrimo rivale della famiglia Medici ) i lavori vennero interrotti.
Il Palazzo, acquistato nel 1550 da Cosimo I de Medici e dalla moglie Eleonora di Toledo, divenne poi reggia di altre due dinastie: gli Asburgo Lorena e i Re d’Italia, i Savoia, che vissero a palazzo dal 1865 al 1871.
Oggi ospita diversi musei ed è famoso per il magnifico giardino di Boboli.
Con la nostra guida, percorrendo le ampie stanze affrescate e decorate con stucchi del più famoso artista barocco del periodo, Pietro da Cortona, potrete scoprire nella Galleria Palatina innumerevoli capolavori: la “Velata “ di Raffaello, la “Bella” di Tiziano, la Madonna col Bambino di Filippo Lippi e rimarrete incantati da opere di altrettanto famosi artisti: Rosso Fiorentino, Rubens, Perugino, Sustermans.
Se vuoi partecipare a un tour di gruppo contattaci alla nostra mail info@slowvisitflorence.com oppure chiamaci al numero 3713211849, se invece preferisci un tour privato (min 2 persone) il costo è di €60,00 a persona (con questo tour condividerai l'esperienza solo con la persona da te scelta e la nostra guida).
Bambini fino ai 3 anni gratuiti.
Ragazzi dai 4 ai 18 anni, sconto del 50%.
Di fronte alla biglietteria di Palazzo Pitti, 15 minuti prima dell’inizio del tour.
2,5 ore
Su richiesta degli altri Musei di Palazzo Pitti e del Giardino
Rinfresco con la Guida